Folklore estivo nelle Dolomiti agordine a settembre 2020

Se Desmonteghea, folklore estivo nelle Dolomiti agordine della Valle del Biois.

Ritorna, dal 26 al 27 settembre, l’appuntamento estivo e folkloristicoSe Desmonteghea” nelle Dolomiti Agordine.

L’Albergo Stella Alpina vi ricorda questo evento che vede unirsi nella tradizionale discesa degli animali dalle malghe, una full immersion tra festa, animazione e specialità gastronomice locali.

La proverbiale accoglienza della Valle del Biois, il fantastico paesaggio delle Dolomiti agordine che vedono svettare la Regina per eccellenza ovvero la Marmolada, fanno da cornice a musica itinerante fra gli stand, incontri con i malgari e l’antica tradizione casearia,lo Stand dell’Artigianato e percorsi di trekking guidati da un geologo.

Anche il ristorante dell’Albergo Stella Alpina proporrà un menù creato per l’occasione e ricchissimo di specialità locali che coniugano ai prodotti dell’eccellenza agordina la creatività degli chef. Per i palati più golosi ci saranno quindi gnocchetti alle erbe di montagna, lasagne alla farina di castagne, tagliatelle ai porcini e speck e non potranno mancare le carni come ossobuco in umido alla Birra Dolomiti, il tradizionale pastim alla piatra e la tagliata di manzo. Oltre ai tradizionali e famosissimi dolci della Valle del Biois, creati nella pasticceria artigianale del ristorante.

Sarà una festa che unirà le antiche tradizioni con la voglia di divertimento e soprattutto con le proposte gastronomiche che offrono prelibate ricette della tradizione agordina create con prodotti locali di eccellenza e provenienti dalle malghe di montagna come il famoso Piatto del Malghèr, piatto tipico dei malgari. Lo Stand dell’Artigianato proporrà un percorso didattico attraverso gli antichi mestieri .

Clicca qui per consultare la nostra offerta e menu Se Desmonteghea 2020!