Festa di Primavera a Falcade con El bon de l’Ansuda 2024

Il 15 e 16 giugno 2024 si terrà a Falcade la magica Festa di Primavera, El bon de l’Ansuda, due giorni di festa e di eventi per celebrare il risveglio della natura, in ladino “Ansuda” ovvero risveglio primaverile.

L’iniziativa è organizzata dall’ Associazione Albergatori e Ristoratori della Val del Biois, e dai titolari dei rifugi della Valle del Biois e vede un programma ampio che spazia tra laboratori di cucina con ricette a base di erbe spontaneelaboratori di creatività manuale e lettura animata per i bimbi , dimostrazioni di apicoltura, passeggiate a cavallo, itinerari guidati tra i borghi della valle e alla scoperta dei sentieri geologici delle Dolomiti.

Per gli appassionati di cultura locale sarà inoltre possibile visitare il giardino del Museo Murer dedicato al celebre scultore famoso in tutto il mondo e sarà anche possibile visitare il MusAL il museo dedicato al tanto amato Papa Luciani e la sua Casa Natale a Canale d’ Agordo.

Per chi volesse avventurarsi negli splendidi dintorni per una passeggiata alla riscoperta delle erbe spontanee  con una guida esperta che potrà introdurvi ai segreti medicamentosi delle erbe e che vi insegnerà a preparare unguenti, oleoliti e creme naturali.

I ristoratori della Valle del Biois hanno ideato per l’occasione dei fantastici menu a tema a km zero.

Fervono i preparativi per il fantastico e genuino menù dolomitico a base di erbe spontanee che verrà realizzato dallo staff del ristorante dell’hotel Stella Alpina!

Per informazioni e prenotazioni, che sono consigliate in particolare per i laboratori, è possibile mandare un messaggio WhatsApp al numero +39 349 491355

Per scaricare il libretto dell’edizione 2023 clicca qui