Eventi per un’estate nelle Dolomiti Unesco

Calendario eventi estate nelle Dolomiti Unesco agordine

Cogli al volo l’occasione e partecipa agli eventi estate  nelle Dolomiti Unesco agordine.

L’Hotel Stella Alpina ti offre una serie di iniziative che spaziano dall’enogastronomia al trekking per conoscere e riconoscere le erbe alpine.

Tutte le domeniche d’estate, dalle ore 12, gli chef dell’albergo prepareranno lo spiedo nella terrazza estiva. Un modo allegro e dinamico per stare insieme e gustare un piatto eccellente preparato con materie prime locali ed accompagnato dai famosi fagioli bellunesi e da una polenta cucinata con farina di mais a chilometri zero.

Il ristorante Stella Alpina da sempre sceglie con cura i prodotti locali da inserire nei suoi menù che sono un mix tra la tradizione gastronomica della Valle del Biois e l’innovazione creativa e sapiente, anche nella scelta degli accostamenti spesso arricchiti con erbe spontanee.
E proprio per insegnare ad usare le erbe spontanee, lo staff dell’Albergo Stella Alpina organizza per domenica 8 luglio un mini corso giornaliero “ A scuola dalla natura”, per utilizzare queste preziose risorse naturali. La giornata inizierà con una passeggiata in compagnia di un’esperta che aiuterà a riconoscere e raccogliere le erbe ed i fiori commestibili.

Seguirà poi il pranzo con un menù a base di erbe di campo ed una lezione sulle proprietà curative di alcune specie medicinali, durante la quale si realizzerà un piccolo quaderno-erbario personale e verrà preparato un unguento di calendula come omaggio ai partecipanti.

Regalati uno spazio di relax partecipando agli eventi dell’estate con l’Albergo Stella Alpina, potrei divertirti a contatto con la natura e gustare i piatti tradizionali della valle del Biois.