Autumn in Falcade

La magia del trekking d’autunno a Falcade

Autumn in Falcade, ovvero i colori fiabeschi dei boschi agordini a portata di tutti.

La stagione ideale per fare trekking è l’autunno, e la visione del foliage, ovvero il tappeto di foglie colorate che cade dolcemente nel terreno, è assolutamente incantevole nella Valle del Biois tra le dolomiti agordine.

L’albergo Stella Alpina vi consiglia un week end tra i fantastici colori autunnali e un percorso di trekking a Falcade facile e tranquillo adatto a tutte le famiglie: il Giro delle Coste.

Partendo dalla Piazza di Falcade, a pochi passi dall’Albergo Stella Alpina, si snoda un sentiero panoramico e circolare che passa tra i paesini e le antiche mulattiere, con pochissimo dislivello e incantevoli scorci paesaggistici.

Il magnifico bosco secolare di faggi dai mille colori e con i suoi antichi tabià, si aprirà improvvisamente con una veduta sul paesino di Falcade e sul Focobon e sul Civetta , le maestose montagne agordine.

Il Giro delle Coste dura circa 1 ora e mezza, è accessibile a tutti , ben segnalato e percorrribile in tutte le stagioni dell’anno.

Lo staff dell’Albergo Stella Alpina vi attenderà, al termine della passeggiata con le sue specialità di pasticceria locale, in particolare la ghiotta Sacher Torte e vi accoglierà nel vostro soggiorno con le specialità gastronomiche della Valle del Biois.