Falcade protagonista dello sci nordico il 24 e 25 febbraio

Campionati italiani di Fondo a Falcade

Falcade protagonista dello sci nordico il 24 e il 25 febbraio, giorni in cui si svolgeranno i Campionati italiani di sci di fondo delle categorie Giovani e la Coppa Italia della categoria Seniores.

Le gare, che si disputeranno grazie all’organizzazione e all’impegno della scuola Sci Club Val Biois  , avranno come terreno di gioco la pista del Centro Fondo Pietro Scola di Falcade.

Il Centro Fondo Pietro Scola è già noto per essere stato palcoscenico di altre importanti manifestazioni ed è inserito, con i suoi 10 chilometri di percorso, nel circuito interregionale Super Nordic Skipass, ed è adatto sia a chi ama la tecnica classica sia per lo skating.

Direttore di gara d’eccezione di quest’importante manifestazione sarà l’ex campione azzurro del circuito bianco Fulvio Scola, di origini falcadine che ha mosso i primi passi nel Val Biois, e dopo aver concluso l’attività agonistica , prosegue la sua attività come allenatore di sci.

L’Hotel Stella Alpina vi consiglia quest’imperdibile appuntamento, ed è pronta ad accogliere con la sua consueta cordialità e familiarità tutti coloro, amanti dello sci nordico e non, che non vogliono lasciarsi perdere l’occasione di assistere dal vivo alle gare.

Photo by dolomiti.org