Concerti Le Muse e le Dolomiti nelle Dolomiti agordine

Eventi estivi con i concerti Le Muse e le Dolomiti

Parte il 2 luglio la quinta edizione dei concerti Le Muse e le Dolomiti la rassegna, giunta alla sua 5^ edizione, che coniuga la musica a location suggestive.

L’albergo Stella Alpina, situato nella suggestiva piazza di Falcade, vi invita alla visione di questi concerti che uniscono l’universalità della musica sacra alla bellezza delle location in cui sono incastonati.

La serie di concerti di questa edizione 2017, partirà domenica 2 luglio alle ore 21 nella splendida scenografia della Chiesa di San Simon risalente al 1300 e situata nel paesino di Vallada Agordina. L’appuntamento vedrà il mezzosoprano Oda Zoe Hochscheid e Ai Yoshida & Alex Gai, al clavicembalo ed organo, suonare brani di Hendel, Vivaldi e Mozart.

Il 21 a Caviola ed il 27 a Canale d’Agordo paese natale di Papa Luciani, si terranno invece i due concerti di “Opera liederistica e musica sacra “ dei cantanti internazionali che hanno partecipato al Master Class di canto tenuto annualmente dai maestri Tabiadon e Sofia Park.

Il gran finale della rassegna sarà invece dedicato al canto corale come grande protagonista della tradizione Dolomitica. La serata avrà come testimoni i coristi delle Valli di Fiemme e Fassa che interpreteranno brani a cappella scelti tra il periodo del Rinascimento fino al contemporaneo.

L’albergo Stella Alpina vi attende per le vostre vacanze all’insegna di una cordiale ospitalità e di squisite specialità gastronomiche, oppure per una pausa golosa dedicata alla pasticceria locale, vero punto di forza del team dell’albergo.

Photo by: pagina FB Le Muse e le Dolomiti