Concerti estivi e Muse e le Dolomiti in Valle del Biois

Eventi estivi con concerti all’aperto e la rassegna Le Muse e le Dolomiti in Valle del Biois

Parte il 19 luglio la ottava edizione dei concerti Le Muse e le Dolomiti la rassegna, che coniuga la musica a location suggestive.

L’albergo Stella Alpina, situato nella suggestiva piazza di Falcade,  tra i promotori di quest’interessante manifestazione, vi invita alla visione di questi concerti che uniscono l’universalità della musica sacra alla bellezza delle location in cui sono incastonati.

La serie di concerti di questa edizione 2020, partirà venerdì 19 luglio alle ore 21 presso la Chiesa Monumentale di San Simon a Vallada Agordina, che vedrà protagoniste Mara Galassi e Flora Papadopoulos, duo di arpe barocche.

Il 28 luglio prezzo la Piazza Augusto Murer di Molino di Falcade  ci sarà un Concerto lirico con gli artisti e le artiste della Masterclass internazionale tenuta dalla Ma Adelisa Tabiadon e dal Mo Loris Peverada .

Seguiranno 2 appuntamenti nel mese di agosto, il 9 presso la Chiesa Arcidiaconale di S. Maria Nascente ad Agordo si potrà assistere al Concerto dedicato ai tre artisti  Beethoven, Fauré e Vierne, celebrati con la maestria e arte della mezzosoprano  Oda Zoe Hochscheid, accompagnata all’organo da  Giovanni Feltrin.

La  rassegna si concluderà il 10 agosto presso la Chiesa della Beata Vergine Immacolata di Falcade, con le atmosfere rinascimentali fatte rivivere dal suono dell’organo del duo Ai Yoshida e Alex Gai.

Un altro importante appuntamento musicale da segnare in Agenda è quello del 7 agosto alle ore 10, La Mia Terra, il concerto che si terrà nel fiabesco scenario del Bosco degli Artisti, nell’incantevole piana di Falcade Le Buse, ideato da Diego Basso, che incanterà il pubblico con le musiche del Maestro Ennio Morricone, con le Dolomiti Unesco che faranno da eco a queste magiche sinfonie.

L’albergo Stella Alpina vi attende per le vostre vacanze all’insegna di una cordiale ospitalità e di squisite specialità gastronomiche, oppure per una pausa golosa dedicata alla pasticceria locale, vero punto di forza del team dell’albergo.

Photo by: pagina FB Le Muse e le Dolomiti