Carnevale a Falcade e dintorni

Carnevale in Valle del Biois

L’ anno nuovo è arrivato e la Valle del Biois, nel cuore delle Dolomiti Unesco si veste a festa con mille colori per il Carnevale a Falcade e dintorni.

La Ski area Alpe Lusia San Pellegrino, nel frattempo, dopo il boom di affluenza del periodo natalizio, si prepara ad accogliere i turisti con entusiasmanti settimane bianche sulla neve.

Nella vicina località di Canale d’Agordo, a pochi minuti da Falcade, domenica 23 febbraio  si terrà la rinomata manifestazione di  carnevale della Zinghenesta, dedicata alla più bella ragazza del paese.

In questo giorno di festa, questa figura femminile tra le più importanti del carnevale agordino, danza con i suoi corteggiatori insieme alle altre maschere tradizionali della zona, i Matiéi e i Lachè e sfila per le vie del paese seguita dal suo corteo.

E’ un evento del carnevale nelle Dolomiti che da sempre richiama un folto pubblico che accorre ad ammirare le maschere tipiche che vengono rappresentante.

Per gli amanti dello sci nordico e dello sport sulla neve in contemplazione della natura, sabato 15 febbraio si terrà la Casparetha , passeggiata in notturna con le ciaspe con partenza nella piazza di Canale D’Agordo, paese natale di Papa Luciani in direzione e contemplazione della suggestiva Valle di Gares.

La carovana carnevalesca si sposterà martedì 25 febbraio sulle piste da sci con il corso di sci  di Carnevale con i maestri.
Potrete sciare e divertirvi con varie animazioni colorate sulle piste della ski area Falcade-San Pellegrino.

L’hotel Stella Alpina, albergo a Falcade situato nella piazza centrale del paese, nel consigliarvi questi eventi , vi attende per festeggiare insieme a voi il carnevale a Falcade, e le vostre vacanze sulla neve nel comprensorio dolomitico Alpe Lusia San Pellegrino con la moderna cabinovia Falcade-Le Buse e l’adrenalinica pista  La Volata, accogliendovi con la consueta cordialità e disponibilità e i piatti tipici delle Dolomiti del suo ristorante ed i rinomati dolciumi della tradizione ladina della sua pasticceria artigianale.