Tra le Dolomiti Unesco

La vista delle superbe vette dolomitiche fa venire voglia di incamminarsi sui sentieri in mezzo a prati fioriti per respirare a pieni polmoni la sensazione di libertà. Le Dolomiti Unesco agordine sono il luogo ideale per vivere appieno la natura fiabesca ancora autentica ed incontaminata dei boschi e dei laghi montani.

Falcade, situata in una conca sempre soleggiata all’altitudine di 1100 metri, si affaccia sulle cime dolomitiche più belle per paesaggio e per natura incontaminata: la Marmolada, il Civetta e il Focobon con le Pale di San Martino. Al tramonto sarete in prima fila per uno spettacolo unico: l’Enrosadira, la roccia di Dolomia che si colora di rosa ed ogni volta lascia a bocca aperta.

Trekking, anche con guida, e mountain bike sono le attività più indicate per esplorare le località ed i dintorni della Valle del Biois con i suoi torrenti, il Lago di Cava e le affascinanti vedute paesaggistiche.

Falcade è la località ideale per i motociclisti che possono ammirare gli splendidi panorami della Marmolada, del Passo San Pellegrino che collega Falcade con Moena-Lusia e del suggestivo Passo Fedaia.

I percorsi che costeggiano il torrente Biois sono invece terreno ideale per fantastici giri in mountain bike con difficoltà media e quindi adatti a tutta la famiglia. Gli spericolati appassionati del down hill invece possono scendere con il massimo dell’adrenalina dalle piste da sci.

Ma anche chi cerca semplicemente l’aria buona e il relax a Falcade trova un paradiso fatto di malghe dove assaporare le specialità dei prodotti tipici del territorio e, nel nostro giardino solarium, riposarsi sulle sdraio. A ridosso dell’hotel, sulla grande piana verde che fa da sfondo al centro di Falcade, si trova l’attrezzato Parco Giochi con i giochi gonfiabili per i bambini, il campo da bocce coperto, il campo da tennis e le aree pic-nic.